top of page

Circolo Aereo e Studio Creante: discipline aeree & Metodo Feldenkrais®

In aria, come se fosse una magia e invece è il circo. Quello che fa danzare insieme ai corpi, luci, abiti e oggetti di scena come fossero una cosa sola. Una magia possibile per i bambini e ragazzi, grazie ai corsi dello Studio e del Circo-lo Aereo Luogocreante che si svolgeranno a San Miniato in una bellissima, accogliente ed attrezzata sala e nei mesi caldi all'aperto nel bel mezzo della capagna vicino al centro storico. Questa "scuola dell'aria" è condotta da Loretta Morrone, nota danzatrice aerea, artista che da circa 20 anni si è esibita ad altezze vertiginose, insegnando le discipline aeree in Italia ed all'estero. Lieta, dopo aver girato il mondo per apprenderle ed esibirle in spettacoli, di donare attraverso l'insegnamento la sua arte alle nuove generazioni del suo paese nativo.

Discipline Aeree del circo attraverso il Metodo Feldenkrais®

Corsi per bambini (6-10 anni) e adolescenti (11-18 anni)

ogni Lunedi e/o Mercoledi

Il corpo e il movimento sono elementi portanti della dimensione individuale e sociale nello sviluppo della persona. Per il bambino e l'adolescente in particolare l'esperienza del corpo e' anche esperienza affettiva, di "fiducia" in se', nelle proprie capacita' di relazione col mondo e con l'altro. Le lezioni di Discipline Aeree del Circo & Feldenkrais propongono di vivere il proprio corpo in modo consapevole, personale, soddisfacente e creativo con un approccio che aiuta l'allievo ad ascoltarsi, a percepirsi mentre esegue i movimenti per poterli effettuare nel modo più' congeniale. Le Discipline Aeree del Circo verranno studiate come mezzo espressivo per poter giocare e danzare anche con l'Aria.

Le lezioni di prova così come il corso stesso prevedono un numero limitato di partecipanti, è per questo necessario prenotare la propria partecipazione ad una delle lezioni per poter poi accedere al corso.

ogni Lunedi e/o Mercoledi

x bambini

dalle ore 17.00 alle ore 18.00

x adolescenti

dalle ore 18:15 alle ore 19:45

x adulti

dalle ore 11 alle ore 12.30

martedi dalle ore 17 alle ore 18.30

PER INFORMAZIONI:

Luogocreante A.s.d

tel.: 333- 6159550 mail: disciplineaeree@gmail.com

Luogocreante, via Pancole, S.Miniato Pi)

www.lorettamorrone.com

LORETTA MORRONE

Aerial performer, Educatrice Somatica, Artista che danza con l'aria attraverso le discipline aeree del circo, da circa 20 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all'estero. Diplomata come attrice ed artista di circo contemporaneo nella formazione professionale A. Galante Garrone, qualificata come insegnante del Metodo Feldenkrais® nella formazione quadriennale, direzione Ruthy Alon. Specializzata in discipline aeree del circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.

Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page