INTEGRAZIONE FUNZIONALE® Metodo Feldenkrais®, Sedute Individuali, San Miniato (Pi)

September 3, 2016

 

INTEGRAZIONE FUNZIONALE® - METODO FELDENKRAIS®

LEZIONI INDIVIDUALI

 

Nella lezione individuale chiamata Integrazione Funzionale® l'insegnante attraverso le proprie mani aiuta la persona a sentire quali sono le parti del corpo dove non sente più le relazioni che ci sono tra una parte e l'altra quando si muove.

La modalità di tocco è dolce, non invasiva.

 

Il Metodo Feldenkrais® ripristina la relazione tra cervello, scheletro e forza di gravità.

Questo succede anche nell'integrazione funzionale, la differenza rispetto alla lezione di gruppo e' che qui la persona lascia lavorare l'insegnante.

In questo dialogo, l'insegnante ascolta come si ascolta la persona.

 

Puo' essere utile in caso di:

Mal di schiena (di tutti i tipi)

Tensioni, contratture

Traumi da incidenti (riorganizza la funzionalità di tutto il corpo)

Problemi posturali (es. lordosi dei bambini in età scolare ecc.)

Ernia la disco

Stress, ansia, insonnia

Porta ad un movimento più fluido (prevenzione problemi articolari, anche artrosi)

Migliora le prestazioni sportive e artistiche.

Le sedute durano circa 1 ora e consistono in manipolazioni dolci e rispettose che sciolgono le aree di blocco e portano ad un profondo rilassamento, benessere e ad una nuova vitalità.

Si rivelano utili anche in caso di traumi, paresi e situazioni di disabilità.

 

ogni martedì, giovedi e venerdì 

su appuntamento

 

Presso

-Misericordia, San Miniato (Pi)

-Studio Privato, Firenze

per prenotazioni ed informazioni

tel.: 3336159550

www.lorettamorrone.com/metodofeldenkrais

 

LORETTA MORRONE
Artista, Performer, Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, membro AIIMF, (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais®), autorizzata ad insegnare il Metodo Feldenkrais® dalla International Feldenkrais Federation, ha studiato nella formazione quadriennale con la direzione didattica di Ruthy Alon. Danza con l'aria attraverso le Discipline Aeree, da 18 anni si esibisce ed insegna danza acrobatica aerea e pratiche di movimento somatico in Italia e all'estero. Diplomata come Attrice ed Artista di circo contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone, studiando inoltre varie tecniche di teatro, movimento e danza fra le quali yoga, danza classica, moderna, contemporanea, sensibile, butoh, contact, tango, teatrodanza, danzaterapia, teatro di prosa, teatro fisico, clown e maschere. Da circa 20 anni ricerca nell'ambito del movimento, delle espressioni corporee e delle pratiche somatiche sia in campo artistico che in altri ambiti unendo così coscienza corporea ed espressività' in lezioni individuali e di gruppo attraverso corsi e stage. www.lorettamorrone.com

 

https://www.youtube.com/watch?v=gO_qF-pHduk

 

Moshe Feldenkrais

Nato in Ucraina, Moshe Feldenkrais (1904-1984) ha vissuto e lavorato in numerosi paesi del mondo: Israele, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, dove ha assorbito ed elaborato le più svariate influenze culturali. Personalità eclettica, mossa da curiosità e vivacità inesauribili, si è dedicato ai più disparati campi del sapere: dalla pedagogia all’ingegneria meccanica ed elettrica, alla fisica, allo sport e alle arti marziali (allievo diretto di Jigoro Kano, è stato la prima cintura nera di judo in Europa). Il metodo Feldenkrais® nasce dalle sue conoscenze scientifiche e umanistiche, ed è frutto di un lavoro pratico su migliaia di persone. Fra gli allievi di Moshe Feldenkrais: David Ben Gurion, Margaret Mead, Peter Brook, Yehudi Menuhin, Leonard Bernstein, Moshe Dayan.

Luogocreante A.s.d

E. disciplineaeree@gmail.com
T. +39 333 6159550
S. loretta.morrone

W. www.lorettamorrone.com

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

August 13, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag