FELDEN CIRCUS CLASS




Il Metodo Feldenkrais® per artisti circensi e virtuosi delle discipline artistico performative corporee.

Ti piacerebbe raggiungere i tuoi virtuosismi in modo facile, comodo ed elegante?

Questo workshop e' dedicato a tutti coloro che lavorano nel campo delle pratiche corporee virtuose e desiderano trovare le strade per migliorare il movimento, raggiungendo posizioni pre-acrobatiche in uno stato di meditazione consapevole.

Possono partecipare al workshop anche coloro che praticano attività artistiche e sportive dov'e' richiesta un elevata prestazione fisica (danza, acrobatica, yoga, atletica, ginnastica artistica, ritmica, volteggio, pattinaggio, ecc..)


Consapevolezza Attraverso il Movimento® Metodo Feldenkrais®, un metodo di apprendimento somatico che conduce gli studenti attraverso processi motori a scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità', elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi.


Non aspettatevi il solito allenamento fisico. Mettetevi comodi :-)


30 Gennaio

dalle ore 16 alle ore 19.30


su stanza virtuale

vi sara' inviato il link d'accesso dopo la ricezione della ricevuta dell'avvenuto pagamento iscrizione


Costo 35€



INFORMAZIONI e ISCRIZIONI:

luogocreante@gmail.com

T. 333.6159550

www.lorettamorrone.com

www.feldenkrais.it\lorettamorrone



MOSHÈ FELDENKRAIS

Nato nel 1904 in Russia, è stato un pioniere

nel campo dello studio del movimento umano e dell’educazione somatica. Laureato in Ingegneria con un dottorato in Fisica alla Sorbona, ha collaborato alle ricerche di P. Joliot-Curie. Esperto di arti marziali ha conseguito la cintura nera di Judo con il maestro J. Kano. Dopo anni di lavoro pratico con migliaia di persone per migliorare le loro condizioni psicofisiche si è dedicato alla formazione di nuovi insegnanti del suo metodo in Europa, Stati Uniti ed Israele. Tra i suoi allievi: Margaret Mead, Leonard Bernstein, Yehudi Menuhin, Peter Brook. I suoi punti di vista sono oggi universalmente riconosciuti ed accettati.


LORETTA MORRONE

Educatrice Somatica, Operatrice

Olistica, Insegnante del Metodo

Feldenkrais® socia dell’Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais AIIMF e dell’Associazione

Toscana AIMFT, ha conseguito l’attestazione internazionale dalla formazione quadriennale Italiana Firenze 6 direzione didattica Ruthy Alon. Artista che danza con l’Aria, diplomata Attrice & Artista di Circo Contemporaneo nelle due formazioni professionali dell’Accademia A.G.Garrone per la durata di 4 anni. Operatrice Reiki e Thetaheler® da circa 20 anni opera nel campo del movimento, delle pratiche somatiche ed espressioni corporee, unendo così consapevolezza e creatività. Il mio percorso artistico si e’ sviluppato negli anni insieme e parallelamente alle discipline performative, allo studio e ricerca nell’ambito delle tecniche della corporeità’, alle pratiche per l’esplorazione di stati di coscienza e percorsi di sviluppo personale, integrando il tutto nella vita lavorativa. 
Attraverso le mie sessioni accompagno le persone ad identificare e rilasciare pensieri e movimenti limitanti, paure e blocchi mentali che limitano la loro vita e scoprire la loro forza utilizzando le proprie risorse.

Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square