Theta Healing®Trattamento

Tecnica di guarigione olistica, processo di meditazione che lavora con la connessione all’energia creatrice (o sorgente o flusso) universale. Attraverso un semplice viaggio che immaginiamo di compiere iniziamo a rilassarci ed a entrare in uno stato di onde Theta (onde cerebrali con una frequenza di 4-7,9 Hz, più bassa rispetto allo stato cosciente).

Le onde cerebrali di tipo Theta portano uno stato di rilassamento profondo della mente permettendo di agire immediatamente sulla realtà interiore delle persone, cambiando quelle convinzioni e quei sistemi di credenze che ne condizionano fortemente l’esistenza, limitandone la serenità.

Infatti, secondo il Theta Healing, tutto ciò che accade è frutto della nostra creazione.

Ognuno di noi attrae verso di sé, proprio come un magnete, persone e situazioni compatibili con la propria frequenza energetica del momento. Intervenendo sull’energia di riferimento, il soggetto è in grado quindi di attrarre ciò che gli permette di vivere al meglio la propria vita. 

Questa tecnica è stata riscoperta nel 1995 da Vianna Stibal, naturopata e medico intuitivo statunitense, quando è riuscita ad attivare su se stessa un processo di auto-guarigione nel momento in cui i medici le diagnosticarono un cancro alle ossa.  Negli anni successivi alla sua guarigione, Vianna cominciò a fare delle ricerche sempre più approfondite, per capire come era avvenuta la sua guarigione.

Grazie all’aiuto di alcuni fisici, scoprì che, quando usava la sua tecnica meditativa, il suo cervello emetteva delle onde Theta: è proprio questo stato non ordinario di coscienza, in cui tutti andiamo senza rendercene conto durante il sonno, che ci permette di ricevere l’Energia Universale ed attivare l’auto-guarigione nel corpo. In questo stato, è anche possibile e facile trasformare tutte le credenze e le convinzioni limitanti che ognuno di noi ha assimilato nel suo inconscio durante le esperienze della vita.

 Libera da dogmi porta al livello piu’alto al quale l’uomo puo’ attingere per stimolare il proprio miglioramento. 

Consente di attivare un rapido processo di guarigione operando direttamente a livello del DNA. Può quindi essere utilizzato per problemi di qualsiasi natura. Come molte tecniche energetiche anche questa non rimpiazza la medicina tradizionale, ma piuttosto la arricchisce e la completa, specialmente per la guarigione dal punto di vista energetico. 

DESCRIZIONE DEL TRATTAMENTO

Le sessioni  funzionano in modo simile a una sessione di psicoterapia, dopo un colloquio iniziale con la persona per comprendere quale sia il suo disagio, si procede con un lavoro “di scavo” attraverso l’uso della kinesiologia, un semplice test muscolare. Questo test, non invasivo, permette all’operatore di cercare e trovare le convinzioni limitanti presenti nel subconscio del beneficiario, che sono all’origine del suo disagio.

Durante il trattamento, è possibile, inoltre, lavorare, non solo su un disagio fisico o emozionale, ma anche su un ambito specifico della vita della persona come il lavoro, il denaro, le relazioni, nel caso in cui la persona esprima la volontà di raggiungere un obiettivo che non è riuscito a raggiungere fino a quel momento.

Per tutto il trattamento, l’operatore accompagna la persona a diventare sempre più consapevole della radice del proprio disagio, del proprio malessere o del non raggiungimento del proprio obiettivo. 

È richiesta una partecipazione attiva da parte del ricevente durante tutto il trattamento.

Nella parte conclusiva, saranno rimosse tutte le convinzioni limitanti, le emozioni ed i sentimenti negativi, e sostituiti con convinzioni potenzianti ed emozioni positive, in grado di apportare equilibrio e benessere.

 

FREQUENZA DEL TRATTAMENTO

La capacità di risposta può variare sensibilmente da persona a persona e spesso dipende dal disagio che deve essere trasformato e dalla volontà inconscia della persona di volerlo lasciar andare.

Si percepiscono miglioramenti e cambiamenti già dalla prima seduta e, nella maggior parte dei casi, non sono necessarie più di 2-3 sedute per risolvere un disagio specifico.

La partecipazione “attiva” del paziente e la sua voglia di diventare consapevole sono fondamentali per ottenere più velocemente dei risultati significativi. È importante comprendere che, al di là della tecnica usata, per attivare un processo di auto-guarigione, è necessaria la partecipazione attiva del cliente sia durante il trattamento, sia nel periodo che intercorre un trattamento e l’altro, attraverso l’osservazione consapevole dei cambiamenti dei propri atteggiamenti, delle proprie emozioni e del proprio stile di vita.

Di solito i trattamenti hanno cadenza mensile, ma vengono concordati con la persona in base al disagio che deve essere trasformato.

Le sedute di Theta Healing non sono assolutamente invasive, la persona percepirà solo un grande e profondo senso di rilassatezza.

 

A CHI È CONSIGLIATO

  •  A uomini e donne di qualsiasi età, che ritengono di avere convinzioni depotenzianti da sostituire a qualche livello, derivanti dalla vita fetale o dall’infanzia o dagli avi o dalle vite precedentemente vissute.

  •  A chi vuole risolvere paure e traumi.

  •  A chi vuole capire il motivo della sua incarnazione su questa Terra.

  •  A chi decide di imboccare finalmente il sentiero di vita deciso all’incarnazione, trovando la felicità di vivere.

  •  A chi vuole recuperare virtù e talentI

DURATA DEL TRATTAMENTO 

La durata dell’intero trattamento è di circa un’ora e mezza.

 

LORETTA MORRONE

 Performer, Educatrice Somatica, Operatrice Olistica, il Theta Healing e' stato un mezzo che è apparso nella mia vita al momento giusto, dandomi la possibilità di chiarire un lungo percorso intrapreso attraverso tecniche e mezzi in ambito olistico, terapeutico e di crescita personale.
Il cammino spirituale si e’ sviluppato negli anni insieme e parallelamente con le discipline artistico performative, allo studio e ricerca nell’ambito delle tecniche della corporeità’, alle pratiche per l’esplorazione di stati di coscienza e percorsi di sviluppo personale, integrando il tutto nella vita lavorativa. 
Attraverso le sedute che faccio, accompagno le persone ad identificare e rilasciare pensieri e movimenti limitanti, paure e blocchi mentali che limitano la loro vita quotidiana e scoprire la loro forza personale usando le proprie risorse.