Essenza Corporea
Feldenkrais Method® of Somatic Education
Consapevolezza attraverso il Movimento®: Metodo Feldenkrais®
 
Essenza Corporea

"...si scopre, si riscopre se stessi via via che la propria struttura e' capace di essere se stessa nei confini del corpo: puo' essere una rinascita." (LA SAGGEZZA del CORPO-M. Feldenkrais)

Espressivita' e Consapevolezza Corporea®

Incontro dedicato a tutti gli operatori del movimento ed a tutti coloro desiderano "conoscersi attraverso il movimento®"

Il Metodo Feldenkrais® ha lo scopo di migliorare la propria consapevolezza e la propria capacità di agire, intervenendo sul rapporto tra movimento, percezione e pensiero. Movimenti piacevoli ma anche inusuali, che stimolano il sistema muscolo-scheletrico ad una maggiore efficienza, chiarezza e varietà apportando grande benessere. Il Metodo propone una modalità di apprendimento "organico" in cui, secondo il modello dello sviluppo umano, ogni nuova capacità motoria si acquisisce attraverso l'esplorazione di varie possibilità e si radica attraverso il senso di soddisfazione e di utilità che produce. Relazionarsi col limite, scardinare gli automatismi, assecondare la comodità, scoprire ciò che è essenziale o superfluo. Tale percorso condurrà ad un collegamento tra funzione e forma, sviluppando un'integrazione fra creatività, cura, piacevolezza ed espressività.

Il Metodo Feldenkrais® per liberarsi da tensioni, rigidita', sforzi inutili, dolori cronici, per migliorare l'organizzazione motoria in problemi ortopedici e neurologici, per migliorare prestazioni artistiche e sportive, per ritrovare un movimento facile, efficace, equilibrato e cordinato migliorando il tono muscolare, acquisendo flessibilita', riducendo lo stress ed aumentando la vitalita', imparando ad accedere alle capacita' naturali del proprio sistema nervoso di riorganizzarsi.

E' richiesto un abbigliamento comodo e caldo, un tappetino ed una coperta.
presso la La Misericordia in via A.Conti 40, San Miniato (Pi)

dalle ore 10 alle ore 12.30

PRENOTAZIONI:
tel.: 333- 6159550
lorettamorrone@gmail.com
INFORMAZIONI:
https://www.lorettamorrone.com/metodofeldenkraiseducazionesomatica

LORETTA MORRONE
Artista, Performer, Educatrice Somatica, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, membro AIIMF, (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais®), autorizzata ad insegnare il Metodo Feldenkrais® dalla International Feldenkrais Federation, ha studiato nella formazione quadriennale con la direzione didattica di Ruthy Alon. Danza con l'aria attraverso le Discipline Aeree del circo, da 18 anni si esibisce ed insegna danza acrobatica aerea e pratiche di movimento somatico in Italia e all'estero. Diplomata come Attrice ed Artista di circo contemporaneo nella formazione professionale triennale A. Galante Garrone, studiando inoltre varie tecniche di teatro, movimento e danza fra le quali yoga, danza classica, moderna, contemporanea, sensibile, butoh, contact, tango, teatrodanza, danzaterapia, teatro di prosa, teatro fisico, clown e maschere. Da circa 20 anni ricerca nell'ambito del movimento, delle espressioni corporee e delle pratiche somatiche sia in campo artistico che in altri ambiti unendo così coscienza corporea ed espressività' in lezioni individuali e di gruppo attraverso corsi e stage. www.lorettamorrone.com
 
Domenica 12-13 Gennaio 2019
Voice Moving Workshop: Voce & Movimento all' Unisono
 
San Miniato (Pi)
Febbraio
Essenza Corporea: Incontri di Consapevolezza attraverso il Movimento®
Metodo Feldenkrais®

"Liberta' nelle ossa per muoversi Liberamente"

...una sorta di meditazione in movimento...
 
Incontri a cadenza mensile. E' possibile partecipare ad ogni singolo incontro
 
Presso
Ex-Covento S.Francesco, S.Miniato (Pi)
Misericordia, v. A Conti 40 San Miniato (PI)
 

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
tel.: 333- 6159550
lorettamorrone@gmail.com