top of page

METODO FELDENKRAIS® Lezioni di gruppo settimanali, S. Miniato (Pi) Consapevolezza attraverso il Movi

Il METODO FELDENKRAIS®

Consapevolezza attraverso il Movimento®

Lezioni di gruppo settimanali con Loretta Morrone

(prima lezione di prova gratuita)

lezioni serali per adulti alle ore 19.30 ogni lunedì e mercoledi

lezioni giornaliere per adulti alle 14.30 ogni mercoledì

lezioni per bambini (6-9 anni) 17.30 ogni mercoledi

Il Metodo Feldenkrais® è adatto a persone di tutte le età e in qualsiasi condizione fisica

"Il movimento e' vita. La vita e' un processo. Migliora la qualita' del processo e migliorerai la qualita' della vita stessa." (Moshe Feldenkrais)

Il Metodo Feldenkrais® utilizza il movimento come mezzo per lo sviluppo di una piena consapevolezza di se stessi all’interno di un processo di miglioramento e si propone come strumento per superare dolori cronici e limitazioni di movimento, prevenire infortuni, migliorare la forma fisica, la postura e il benessere, stimolare la creatività e l’intelligenza del corpo.

Per il metodo il movimento rappresenta una costante presente in tutte le manifestazioni vitali dell’uomo (emozionali, intellettuali, sensoriali) e partendo dalla consapevolezza dei propri processi motori, cambiando il proprio modo di muoversi, la persona affina e cambia l’immagine di sé, immagine che agisce nella propria esistenza, che porta quindi non solo ad un maggior benessere fisico ma getta le basi di un cambiamento profondo e duraturo.

Le lezioni di Consapevolezza attraverso il Movimento® sono semplici e adatte a chiunque, che permettono in breve di migliorare la percezione di sé e di acquisire maggiore agilità e flessibilità. L’obiettivo è quello di scoprire strade e strategie affinche' i movimenti siano più facili, comodi, elastici ed eleganti.

Un lavoro muscolare distribuito fra le varie parti del corpo in modo equilibrato.

Il Metodo Feldenkrais per liberarsi da tensioni, rigidita', sforzi inutili, dolori cronici, per migliorare l'organizzazione motoria in problemi ortopedici e neurologici, per migliorare prestazioni artistiche e sportive, per ritrovare un movimento facile, efficace, equilibrato e cordinato migliorando il tono muscolare, acquisendo flessibilita', riducendo lo stress ed aumentando la vitalita', imparando ad accedere alle capacita' naturali del proprio sistema nervoso di riorganizzarsi.

E' consiglito un abbigliamento comodo e caldo, un tappetino ed una coperta.

presso la La Misericordia in via A.Conti 40, San Miniato (Pi)

PER INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:

tel.: 333- 6159550

lorettamorrone@gmail.com

www.lorettamorrone.com

https://www.lorettamorrone.com/metodofeldenkraiseducazionesomatica

(Possibilita' di corsi al mattino ed in altri giorni della settimana in definizione)

Loretta Morrone, Insegnante del Metodo Feldenkrais®, diplomata nella Formazione quadriennale, direzione didattica delle Trainers Ruthy Alon e Ruty Bar studiando inoltre con gli insegnanti Basil Glazer, Isabella Turino, Carl e Lucia Ginsburg. Artista, performer, ha studiato danza, teatro, yoga, tecniche di massaggio e reiki. Da circa 17 anni si occupa dello studio del movimento, delle espressioni corporee e delle pratiche somatiche.

Moshe Feldenkrais

Nato in Ucraina, Moshe Feldenkrais (1904-1984) ha vissuto e lavorato in numerosi paesi del mondo: Israele, Francia, Inghilterra, Stati Uniti, dove ha assorbito ed elaborato le più svariate influenze culturali. Personalità eclettica, mossa da curiosità e vivacità inesauribili, si è dedicato ai più disparati campi del sapere: dalla pedagogia all’ingegneria meccanica ed elettrica, alla fisica, allo sport e alle arti marziali (allievo diretto di Jigoro Kano, è stato la prima cintura nera di judo in Europa). Il metodo Feldenkrais® nasce dalle sue conoscenze scientifiche e umanistiche, ed è frutto di un lavoro pratico su migliaia di persone. Fra gli allievi di Moshe Feldenkrais: David Ben Gurion, Margaret Mead, Peter Brook, Yehudi Menuhin, Leonard Bernstein, Moshe Dayan.

Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page