MOTRICITA' AEREA 
giocando con l'aria
Alla scoperta del corpo
attraverso le discipline aeree del circo
lezioni per bambini 
"Il corpo e il movimento sono elementi portanti della dimensione individuale e sociale nello sviluppo della persona. Per il bambino in particolare l'esperienza del corpo e' anche esperienza affettiva, di "fiducia" in se', nelle proprie capacita' di relazione col mondo e con l'altro. Le lezioni di motricità' consapevole si propongono di aiutare i bambini a vivere il proprio corpo in modo consapevole, personale, soddisfacente e creativo, basandosi sui principali movimenti di simpatici animali ed elementi della natura, inseriti all'interno di contesti creativi della fantasia, avvalendosi della tecnica educativa denominata Metodo Feldenkrais®, un approccio che aiuta l'allievo ad ascoltarsi, a percepirsi mentre esegue i movimenti per poterli effettuare nel modo più' congeniale. La mente, rilassata dal rimo della lezione si tranquillizza e si predispone all'ascolto.
I movimenti sono piacevoli, naturali, ma anche inusuali, per catturare l'attenzione del bambino e fargli scoprire modi di muoversi più' efficienti e funzionali. Le discipline Aeree verranno inserite come ulteriore mezzo espressivo per poter giocare e danzare anche con l'aria
Luogocreante A.s.d, Studio di Educazione Somatica S.Miniato (Pi) via A.Conti 42, Centro Storico
Le lezioni di prova così come il corso stesso prevedono un numero limitato di partecipanti, è per questo necessario prenotare la propria partecipazione ad una delle lezioni per poter poi accedere al corso.
(*Per accedere e' necessario presentare il certificato medico per attivita' sportiva non agonistica.)