top of page

CREAZIONI AEREE: "Porta in alto la tua storia" 5-9 AGOSTO 2021

CON NINA SYC (ANIA GASTOL) E LORETTA MORRONE




Arti Aeree del Circo, Coreografia e Creazione

Stage Intensivo all'insegna delle discipline aeree del circo, della composizione coreografica e dell'ideazione del proprio costume di scena attraverso il riutilizzo.


Arti Aere del Circo e Coreografia con Loretta Morrone

Scoprire nuove modalità' di azione più' confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità, elasticità' e scioltezza nei movimenti lavorando sull'intera organizzazione del proprio modo di muoversi e di conseguenza sulla creazione artistica di una storia che vuole farsi raccontare utilizzando anche la creazione stessa del costume come pre-testo della narrazione.


Porta la tua storia in alto! Workshop creativo - con NINA SYC

Durante il workshop lavorerai alla creazione di un costume, del tuo costume, raccontando la tua storia. Attraverso il tuo abito, racconti la tua storia.

Riutilizzeremo pezzi di tessuto di seconda mano e/o se preferisci pezzi di vestiti usati della tua infanzia, del tuo partner, dei bambini, della tua famiglia, utilizzeremo vestiti per te significativi e assemblandoli insieme creeremo qualcosa di nuovo che senti rappresentarti nel tuo passato, nel tuo presente, ma soprattutto nelle aspirazioni del tuo futuro.

Non devi avere esperienza nel cucire, basta la tua immaginazione e creatività


durata 35 ORE

ORARIO

10-13 creazione costume con Nina Syc

16.30-20.30 creazione coreografia aerea con Loretta Morrone

(gli orari sono indicativi, in base alle esigenze creative ed organizzative possono variare)


Indirizzato a chi pratica da almeno 4 anni queste discipline. Posti limitati, prenotazione ed iscrizione obbligatoria.


La struttura aerea si trova all'aperto, dispone di 3 tessuti aerei, 2 trapezi statici, 2 cerchi aerei ed 1 corda verticale, collocati a varie altezze 7 metri e 6 metri con sottostanti tappeti.


ISCRIZIONE

Sul sito www.lorettamorrone.com/stageintensiviacrobaticaaerea

Oppure

Inviare una e-mail con la richiesta di partecipazione allo stage così che vi saranno inviati di seguito il modulo iscrizione da scaricare ed inviare poi a disciplineaeree@gmail.com

con la ricevuta del pagamento del costo totale stage


COSTO:450€


PER INFORMAZIONI

Luogocreante A.s.d

tel.: 333- 6159550 mail: disciplineaeree@gmail.com

www.lorettamorrone.com

Luogocreante, via Pancole, San Miniato (Pi)



NINA SYC

Nina Syc (conosciuta anche come Ania Gastol), è nata a Cracovia (Polonia) .Dal 2000 al 2005 ha vissuto, lavorato e studiato a Chicago. Dal 2005 a Londra, dove ha vissuto per sei anni. Nel 2012 si è trasferita in Italia, a Calcata, uno splendido borgo medioevale vicino a Roma.

Nina è una libera professionista, Make-up artist e Hairstylist, con certificato e diploma della Delamar Academy of Make-up , London College of Fashion, IMATS London e MAC Cosmetics Workshops a Chicago. Da dodici anni lavora con artisti dell’ industria dei media e della moda, così come con clientela privata, per occasioni speciali .

Nel 2012, appena arrivata in Italia, Nina ha scoperto la sua nuova passione: “creare vestiti di carta e altro materiale riciclato”.

Quatro anni ha finito il primo anno di scuola di moda, SAPU Fashion Design Krakow, iniziando a creare vestiti e costumi di stoffa, sempre disseminando l'idea del riutilizzo (RE-USE) e dell' evitare gli sprechi (NO WASTE).

La passione di Nina per la creatività la porta spesso a lavorare con altri artisti, sia come Makeup & Hairstyling, sia attraverso la creazione di abiti di carta per spettacoli, sfilate, servizi fotografici, mostre, video musicali e altri eventi.



LORETTA MORRONE

Aerial performer, artista che danza con l'aria attraverso le discipline aeree del circo, da circa 20 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all'estero. Diplomata come attrice ed artista di circo contemporaneo nella formazione professionale A. Galante Garrone, qualificata come insegnante del Metodo Feldenkrais®, educazione somatica, nella formazione quadriennale, direzione Ruthy Alon. Specializzata in discipline aeree del circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.




Commentaires


Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page