"Giocando con l'Aria" Discipline Aeree del Circo per bambini a San Miniato (Pi)

September 1, 2017

 

 

Alla scoperta del corpo attraverso le discipline aeree del circo,
i movimenti degli animali, dei vegetali, degli elementi, della fantasia con il Metodo Feldenkrais®


Corso per bambini 

"Il corpo e il movimento sono elementi portanti della dimensione individuale e sociale nello sviluppo della persona. Per il bambino in particolare l'esperienza del corpo e' anche esperienza affettiva, di "fiducia" in se', nelle proprie capacita' di relazione col mondo e con l'altro. Le lezioni di motricità' aerea consapevole si propongono di aiutare i bambini a vivere il proprio corpo in modo consapevole, personale, soddisfacente e creativo, basandosi sui principali movimenti di simpatici animali ed elementi della natura, inseriti all'interno di contesti creativi della fantasia, avvalendosi della tecnica educativa denominata Metodo Feldenkrais®, un approccio che aiuta l'allievo ad ascoltarsi, a percepirsi mentre esegue i movimenti per poterli effettuare nel modo più' congeniale. La mente, rilassata dal rimo della lezione si tranquillizza e si predispone all'ascolto. I movimenti sono piacevoli, naturali, ma anche inusuali, per catturare l'attenzione del bambino e fargli scoprire modi di muoversi più' efficienti e funzionali. Le discipline aeree verranno inserite come ulteriore mezzo espressivo per poter giocare e danzare anche con l'aria

Le lezioni di prova così come il corso stesso prevedono un numero limitato di partecipanti, è per questo necessario prenotare la propria partecipazione ad una delle lezioni per poter poi accedere al corso.


 

ogni Lunedi e Mercoledi

(Misericordia S.Miniato Alto)

dalle ore 17 alle ore 18

bambini (6-10 anni)

 

 

ogni martedì (Impianto Atletica Fontevivo, S. Miniato Basso)
dalle 16.00 alle 17.30 

adolescenti\adulti

 

prima lezione di prova gratuita

PER INFORMAZIONI
Luogocreante A.s.d
tel.: 333- 6159550 mail: disciplineaeree@gmail.com
Presso Centro Sportivo, via Ribaldinga 1, San Miniato (Pi)
www.lorettamorrone.com


LORETTA MORRONE: Aerial performer, artista che danza con l'aria attraverso le discipline aeree del circo, da circa 18 anni si esibisce ad altezze vertiginose ed insegna in Italia e all'estero. Diplomata come attrice ed artista di circo contemporaneo nella formazione professionale A. Galante Garrone, Abilitata come insegnante del Metodo Feldenkrais®, educazione somatica, nella formazione quadriennale, direzione Ruthy Alon e Ruty Bar. Specializzata in discipline aeree del circo studiando con Akemi Yamauchi del Cirque Baroque, Nicole Kehrberger, con Samuel Jornot, coreografo del Cirque du Soleil, alla Scuola di Circo Picolino di Salvador, Brasile ed a Madrid con Roberto Gasca, artista del Cirque du Soleil.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag